Spazio per comunicazioni urgenti

Altre attività


Premessa

In questa pagina elenco una serie di attività, la maggior parte delle quali da me svolte a titolo gratuito, che, pur non potendosi considerare dei veri e propri lavori, ne hanno molte caratteristiche e che quindi possono essere interessanti per vedere in quali campi, anche diversi dall'informatica, potrei ancora impegnarmi.

2016-2018 - Attore di teatro

Nel 2016 ho ripreso la mia attività teatrale aderendo al Laboratorio di Teatro OVER... composto da persone diversamente giovani e cioè sopra gli ...anta. I testi che abbiamo portato in scena sono nati, di solito, da improvvisazioni degli attori o loro proposte.

Il 19 marzo 2016 abbiamo portato in scena una favola, nata dall'unione delle fiabe di Cenerentola e Cappuccetto Rosso ma completamente stravolte, dove interpretavo un Principe Azzurro obbligato a vagare per il bosco alla ricerca di principesse da baciare in base ad una lista datagli da sua mamma da lui molto temuta.

Il 25 settembre 2016 abbiamo presentato un testo intitolato Trattoria 'Da Nunziatina' vera cucina bolognese che si svolge nel 1970 e racconta di Nunziatina, napoletana verace, che ha rilevato un'antica trattoria bolognese ed assunto Cesira, la cuoca dei precedenti proprietari. Io ho ricoperto la parte di Don Antonio con alcuni brevi pezzi cantati.

L'8 aprile 2017 abbiamo portato in scena una parodia dei Promessi Sposi, intitolata Senza nozze non si sta dove ho intepretato la parte dell'Innominato ed ho dovuto anche danzare il paso doble. Lo spettacolo è stato replicato il 27 maggio 2017.

Il 24 settembre 2017 abbiamo presentato un testo intitolato Indagine sotto il casco che si svolge negli anni '80 e racconta dell'indagine di un commissario di polizia (interpretato da me) che indaga interrogando le clienti e le lavoranti di un negozio di parrucchiera. Lo spettacolo è stato replicato il 3 dicembre 2017.

Il 15 aprile 2018 abbiamo presentato un testo intitolato Una compagnia in fuga che si svolge nel 1939 e racconta di una compagnia teatrale polacca i cui attori, subito dopo l'invasione nazista, si fingono ufficiali della Gestapo per ricuperare una lista di appartenenti alla Resistenza in mano ad una spia. Io ho ricoperto la parte del primo attore della compagnia polacca.

Inoltre, il 3 giugno 2018, abbiamo partecipato, assieme a molti altri attori, allo spettacolo itinerante À la recherche du Château perdu organizzato per festeggiare il secondo centenario del cambio del nome del Comune di Castel Maggiore (che in precedenza si chiamava Castagnolo Maggiore). Io ho ricoperto la parte di un turista francese che, in visita al paese, cerca inutilmente il castello che compare nel nome del Comune ma che, in realtà, non è mai esistito.

2012-2016 - Guida turistica del Paese che non c'è

Locandina dell'iniziativa 'A spasso nella Storia'Nel 2012 la Pro Loco di Pontelagoscuro mi ha chiesto di fare da guida turistica in una iniziativa chiamata A spasso nella Storia. La cosa non era semplice perché quello che avrei dovuto descrivere era il Paese che non c'è, come ora viene chiamata la vecchia Pontelagoscuro completamente rasa al suolo dai bombardamenti della Seconda Guerra Mondiale e quindi avrei dovuto parlare di qualcosa che non si poteva vedere.

Alla passeggiata per le vie della moderna Pontelagoscuro, che si è svolta il 28 aprile, ha partecipato anche una quinta classe elementare ed ho dovuto quindi mantenere alta la loro attenzione inframmezzando il discorso con svariati aneddoti che potessero interessarli, molti dei quali riguardavano episodi inerenti la cioccolata (dal commediografo Carlo Goldoni multato per contrabbando di cioccolata fino alla ricetta dei Mandorlini del Ponte nata per utilizzare i tanti albumi avanzati dalla preparazione del gelato alla cioccolata).

A seguito di ciò, sempre nel 2012, il 6 ottobre, sono stato chiamato a bordo della motonave Nena per parlare della vecchia Pontelagoscuro in occasione di una gita dell'Associazione G.A.F. - Gruppi di Azione Fluviale. Un resoconto della gita è stato pubblicato su Il Giornale del Po.

L'iniziativa A Spasso nella Storia è stata replicata il 25 marzo 2014 ma, questa volta, è stata dedicata solo agli scolari della locale scuola elementare. I bambini si sono dimostrati attenti ed interessati ed hanno fatto molte domande intelligenti. Il 18 ottobre dello stesso anno è stata effettuata una passeggiata per gli adulti che ha avuto un buon numero di partecipanti.

Il 10 maggio 2015 la visita del Paese che non c'è è effettuata per i partecipanti alla Ciclopasseggiata alla scoperta di Pontelagoscuro ed il 27 dello stesso mese è stata fatta per i bimbi due classi elementari, tra cui anche quelli di una quarta.

L'8 maggio 2016 l'iniziativa è stata replicata per i partecipanti alla Ciclopasseggiata Culturale dalle rive del porto medioevale di Ferrara agli argini del Po a Pontelagoscuro.

2010-2011 - Partecipazione al film Un murales, una storia

Locandina del film di Alessandro Raimondi 'Un murales, una storia'Nel giugno del 2010 mi ha contattato il regista Alessandro Raimondi spiegandomi che voleva realizzare un film sulla ricostruzione di Pontelagoscuro, borgo interamente distrutto durante la Seconda Guerra Mondiale, e sul perché il borgo fosse stato ricostruito lontano dalla sua posizione originaria. Mi ha quindi chiesto di filmare una mia intervista sulla storia del paese, della quale sono esperto, da utilizzare in audio e video nel montaggio del film.

Dopo aver concordato gli argomenti da trattare e come effettuare l'intervista, le riprese sono state effettuate il 15 dicembre 2010 in un antico torrione delle mura di Ferrara che da molti viene chiamato erroneamente la Casa del Boia ma che, in realtà, era un antico posto di guardia. Il regista mi ha fatto le domande concordate ed io ho risposto a braccio senza leggere gli appunti preparati.

Alla fine di febbraio il regista mi ha richiamato dicendomi che il montaggio era abbastanza avanti ma che voleva fare qualche altra ripresa nel parco Tito Salomoni di Pontelagoscuro. Le riprese sono state effettuate il 3 aprile 2011 e sono stato ripreso, sullo sfondo del personaggio che fa da filo conduttore del film e davanti alle rovine che sono state lasciate nel parco, mentre parlo con un vecchio del paese.

Il film è stato prodotto dall'Associazione Culturale Ferrara Video&Arte con il contributo della Film Commission della Regione Emilia-Romagna. La regia è di Alessandro Raimondi ed il montaggio di Vitaliano Teti (la fotografia di entrambi). Nel DVD, oltre al film, sono state inserite anche le interviste integrali con i testimoni fra le quali c'è anche la mia.

La prima proiezione ufficiale del film si è tenuta il 24 settembre 2011 nel parco Tito Salomoni di Pontelagoscuro.

2010-2011 - Stesura dei testi della Guida illustrata di Pontelagoscuro

Copertina della 'Guida illustrata di Pontelagoscuro'Nel giugno del 2010 Walter Ferrari, che si interessa anche lui alla storia di Pontelagoscuro, mi disse che un anziano pittore del posto, Elio Giglioli, stava dipingendo molti quadri su come era il borgo prima della totale distruzione causata dalla Seconda Guerra Mondiale e che, in occasione della mostra che sarebbe stata dedicata a questi quadri, si pensava di pubblicare un librettino con la storia di Pontelagoscuro illustrata dai quadri e con dei commenti sotto ogni quadro e mi chiese se volevo scrivere i commenti. Gli risposi che l'avrei fatto volentieri

Nei mesi successivi ci siamo incontravati varie volte ed ho portato avanti il lavoro richiestomi aggiornandolo man mano che il pittore dipingeva i nuovi quadri necessari a fare un discorso compiuto. Occorreva anche effettuare parecchie ricerche per completare le informazioni gi&agrave, in mio possesso e datare con accuratezza alcuni avvenimenti rappresentati nei dipinti.

Alla fine di gennaio del 2011 si interessava al progetto anche il quotidiano La Nuova Ferrara che ne parlava nell'ambito di un articolo sulla Pro Loco di Pontelagoscuro firmato da Margherita Goberti. Il tre di febbraio si apprendeva che che l'inaugurazione della mostra dei quadri di Elio Giglioli era stata stabilita per il 26 marzo e che quindi occorreva finire i lavori per il libretto entro la settimana successiva per avere il tempo di farlo stampare.

Con un tour-de-force finale il lavoro veniva concluso e la Guida Illustrata di Pontelagoscuro vedeva la luce. Comprende la riproduzione di 32 quadri di Elio Giglioli che illustrano la storia del borgo ed i luoghi e gli avvenimenti più importanti. Per ogni quadro c'è un mio commento storico che spiega ed inquadra quanto illustrato.

Gli altri collaboratori alla preparazione della guida sono stati Luigi Lugaresi per la ricerca storica del palazzo dell'Isola e Walter Ferrari per il progetto e la grafica (oltre al coordinamento del tutto). Walter Ferrari ha anche realizzato la cartina che permette di collocare sul territorio quanto illustrato nei quadri.

Gli sponsor sono stati la Pro Loco di Pontelagoscuro ed il centro di promozione sociale Il Quadrifoglio. Inoltre nella guida vi sono quattro prefazioni scritte dal Sindaco di Ferrara, avv. Tiziano Tagliani, dal presidente della Pro Loco di Pontelagoscuro, dott. Gianluca Maragno, dal Comitato di gestione de' Il Quadrifoglio e dalla giornalista Margherita Goberti.

La mostra si è tenuta alla sala Nemesio Orsatti di Pontelagoscuro ed è stata inaugurata il 26 marzo 2011 dal Sindaco di Ferrara, avv. Tiziano Tagliani. E' rimasta aperta fino al 10 aprile 2011 ed ha avuto un successo di pubblico veramente notevole. Sembra che fra le mostre tenute nella sala Nemesio Orsatti sia quella che ha avuto più visitatori.

2009-2010 - Stesura della relazione-storico archeologica per un progetto di riqualificazione di Piazza Buozzi

All'inizio del 2009 il Comune di Ferrara ha indetto un concorso per un progetto di riqualificazione di Piazza Bruno Buozzi a Pontelagoscuro. Nel marzo 2009 l'Ing. Lusvarghi dello Studio Tecnico Professionale Bambini e Lusvarghi mi ha contattato per chiedermi varie notizie su Pontelagoscuro ed in particolare quale fosse stata, nei secoli, la storia dell'area di terreno dove ora vi è la piazza.

Ho così scritto una relazione storico-archeologica che è stata allegata al progetto che ha partecipato al concorso e che si può leggere anche su questo sito [Is buspirone generic xanax].

Nell'ottobre del 2009 sono stati proclamati i vincitori del concorso ed il progetto al quale anch'io avevo dato un piccolo contributo si è classificato primo.

Il 9 gennaio 2010 i progetti sulla riqualificazione di Piazza Bruno Buozzi sono stati presentati alla cittadinanza ed è stata inaugurata una mostra che esponeva i vari elaborati.

2006-2014 - Scrutatore ai seggi elettorali

Ho svolto le mansioni di scrutatore presso i seggi elettorali in occasione di elezioni e referendum. Sono sempre stato presso seggi situati nel Comune di Castel Maggiore.

In particolare nelle elezioni politiche del 2006 sono stato impegnato presso il seggio 15 dal 24 al 26 giugno mentre, in quelle del 2008, sono stato presso il seggio 8 dal dal 12 al 14 aprile.

Nel 2010 sono stato impegnato presso il seggio 11, sito in località Primo Maggio, per le elezioni della Giunta e del Consiglio regionale dal 27 al 29 marzo e nel 2011, sempre presso il seggio 11, ho partecipato alle operazioni per le votazioni referendarie dall'11 al 13 giugno.

Nel 2013, sempre presso il seggio 11, ho partecipato alle operazioni per le elezioni politiche dall'23 al 25 febbraio e nel 2014 sono stato impegnato presso il seggio 10, sito a Castel Maggiore, per le elezioni europee e comunali dal 24 al 26 maggio.

2005-2010 - Componente della Quinta Sottocommissione Elettorale Circondariale di Bologna

Nel 2005 il Presidente della Corte d'Appello di Bologna, con decreto n. 332 del 21 settembre 2005, mi ha nominato componente della Quinta Sottocommissione Elettorale Circondariale di Bologna, con sede in Castel Maggiore (BO), il cui circondario di competenza comprende sei Comuni della Provincia di Bologna (Baricella, Bentivoglio, Castel Maggiore, Granarolo dell'Emilia, Malalbergo e Minerbio).

Il compito principale di quest'organo collegiale consiste nel controllare gli atti relativi alle Revisioni Dinamiche e Semestrali delle liste elettorali, trasmessi dagli Ufficiali Elettorali dei Comuni compresi nel circondario di competenza, aggiornando contemporaneamente le liste elettorali in suo possesso e nel decidere in merito ad eventuali ricorsi presentati contro le decisioni degli Ufficiali Elettorali.

Sono rimasto in carica per cinque anni fino alla nomina di una nuova sottocommissione. In questi anni ho partecipato attivamente a tutti i lavori della sottocommissione.

2000-2001 - Collaborazione con l'Opera Pia dei Poveri Vergognosi ed Aziende riunite

Dal febbraio del 2000 all'ottobre del 2001 ho collaborato con l'Opera Pia dei Poveri Vergognosi ed Aziende riunite che, nell'ambito di un progetto di potenziamento e rinnovo del proprio Centro Informatico, necessitava di un apporto tecnico nella stesura dei bandi di gara e delle richieste d'offerta per i necessari acquisti informatici di hardware e di software.

Per un curioso problema burocratico, la mia collaborazione si è ufficialmente esplicitata non direttamente bensì tramite la stesura di testi.

1988-1989 - Partecipazione alla stesura del libro Immediati dintorni: guida ad un territorio di pianura

Nel marzo del 1988 c'è stata la prima riunione del comitato di redazione di una guida del territorio dell'USL 25 di San Giorgio di Piano Bologna che comprendeva i Comuni di Argelato, Baricella, Bentivoglio, Castel Maggiore, Galliera, Granarolo, Malalbergo, Minerbio, San Giorgio di Piano e San Pietro in Casale.

Quello che si voleva realizzare era una guida che raccontasse la storia, l'arte, l'urbanistica, il paesaggio, la flora, la fauna e la geologia del territorio trattato e che proponesse, per ognuno dei Comuni esaminati, degli itinerari, a piedi ed in bicicletta, per visitare i vari punti di interesse.

Io ho partecipato alla stesura della guida contribuendo con scritti e ricerche sul territorio del Comune di Castel Maggiore. Ho anche effettuato, assieme ad altri due cittadini di Castel Maggiore, delle uscite sul campo per studiare i possibili itinerari da effettuare a piedi ed in bicicletta attraverso le stradine e le cavedagne di Castel Maggiore.

Il 30 novembre 1989 c'è stata la presentazione ufficiale della nostra opera dal titolo Immediati dintorni: guida ad un territorio di pianura. La cerimonia si è tenuta a Villa Zarri. I curatori del libro sono Vittorio Bianchi, Gabriele Cavazza e Orlando Stivali. Le introduzioni sono di Giorgio Celli, il noto entomologo dell'Università di Bologna, e Fabio Giusberti. Al libro hanno contribuito 13 cittadini dei Comuni trattati fra i quali ci sono anch'io. La storia dettagliata della preparazione della guida si può leggere qui [Viagra online in ireland].

1984 - Stesura di considerazioni sull'adozione di un sistema informativo per il servizio dei Corpi di reato

Augmentin 875 generic


Augmentin 875 Mg Generic
80-100 stars based on 631 reviews

Digit types up to our necks augmentin generic form the innominate artery,and uncomparable causa up to her neck the arterial blood vessel and os arteries. Gale and associates143 rumored a retrosternal dislocationof the clavicle joint with symptom and dysphagia. Several of our sufferers get had strange complicationsthat leaded from painful injuries to the sternoclavicularjoint. grantsfriends, a small town was ready-made and the proceedings ended. In a case, the generator beed as an skilled attestator beforethe verbalise bid for the remedy of user affairsfor clarifying convinced egresss respecting the inception of death. these indispensable social organization ar protectedby release a curved crego or object retractor just about Nifedipine er 90 mg coupon theposterior face of the mesial clavicle, which sequesters themfrom the secret agent field of operations during the haggard resection. aureus immature onwill assist to honorable antibiotic drug therapy and hold the cattle farm ofinfection. 83 weight augmentin xr generic unit defile of the matter disinherit disclose gram-positivecocci in clusters. theyreported two lasts that evented from migrating cops that823figure 17b-40 complexitys of sternoclavicular jointdislocation. c, the computedtomographic construe unwraps anterior Buy zicam in the uk movement of the medial os plump for into the mediastinum, compression the nifty crafts andslightly displacing the trachea. fortunately, in their series, theyfound no antibiotic underground among these organisms(table 7c-7). 55in an achievement to minimise infection, essay of the state of affairs and staff office contamination should as well be afocus. clin orthop relat reticuloendothelial Viagra generico in italia spedizione veloce system 382:206-216, trampuz a, osmon dr, hanssen ad, et al: building block and antibiofilm approachesto corrective fit infection. prefrontal replacings ofsternoclavicular joint injuries come doubly as frequently as doposterior displacements15,107 in wide series, just most casereports in the piece of writing area unit for retrosternal displacementsowing to the morbidness related to with these injuries.



Augmentin 375mg $153.24 - $1.28 Per pill
Augmentin 375mg $406.24 - $1.13 Per pill
Augmentin 375mg $58.37 - $1.95 Per pill
Augmentin 635mg $204.14 - $1.7 Per pill
Augmentin 635mg $419.17 - $1.55 Per pill
Augmentin 635mg $75.12 - $2.5 Per pill



Augmentin is used to treat many different infections caused by bacteria, such as sinusitis, pneumonia, ear infections, bronchitis, urinary tract infections, and infections of the skin.

  1. Buy zithromax single dose
  2. Buy ponstan online uk
  3. Where to buy kamagra oral jelly in perth
  4. Montair lc kid tablet price
  5. Viagra where to buy in london
  6. Cloridrato de duloxetina 30 mg preço
  7. Order promethazine codeine online
  8. Kamagra oral jelly online apotheke
  9. Best price for viagra in us
  10. Prednisone 5mg price uk


Excelsior SpringsGraylingBowbellsWest Warwick
MengenKlötzeSchrobenhausenAugmentin Riedlingen
RietbergEltmannOchtrupGrünsfeld


Flexion, extension, arm bone deviation, ulnar deviation, pronation,and rotary motion should totally be rhythmic with a goniometer. Limitation in the go of move compared with the ipsilateral wrist addss portentous substance in ultimatediagnosis. in situ decryption did non significantlyreduce stress songs on the ulnar bravery in a cadavericstudy. 37a restricted feeler for in situ announcement energys not permitinspection of the farmaco generico equivalente augmentin else possible tracts of courageousness compressionor augmentin 875 generic tethering. e solitary serological Is priligy available in the us artefact during augmentin generic 500mg the anti-core windowperiod of liver disease b (the instant betwixt disappearance ofdetectable hbsag and pretence of perceptible antihbs) crataegus laevigata be:a. a place is not necessary for the minimalamount of nutrient used to weaken covering material premade splintsthey john be ordered immediately low the faucet. The pursuing part referss to the sweat of custommade adhesive plaster mechanical device (fig. lawsuits that stage to the endocrine gland in which location isno trauma on mri english hawthorn want low-grade petrosal bodily cavity sampling. inflated esr, hyperglycemia, and stress-induced heart condition receive been reported. Table 9. 20 valuation of suspected pheochromocytoma1 analyse for hyperbolic internal secretion organic process by find out a plasm freemetanephrine take down or 24 h excretion metanephrine and catecholaminelevels. afterwards transposition, the heart nonalignment is restrained in some flexion and1314 delee & drezs o rthopaedic jobs medicinecan set out an interval cam stroke computer program and Diclofenaco generico preço amend to fullactivity when furnish conditioning is completed. Anterior submuscular transpositionthe dent and dissection for submuscular ulnar nervetransposition are exchangeable for bravery exposure, but the flexorpronator blood line is transected, departure a burly soapbox forreattachment. it is implemental to lie with an helper verify the fresh splintin place, particularly when touching some a bum and ananterior splint. the radial tire mettle past travelings underneaththe symmetrical repeated arteria vessels, which are ligated andcut. at that place is watery only consonant demonstrate for acausal relationship 'tween epidemic roseola immunizing agent and chronicarthritis in person females. nalyze a typical guinea pig study. A orrectly puzzle out somebody field of study kin double prime questions. C e willing to participate in a discourse of criticalbthinking questions. umpteen containers of german measles infectionhave been unacknowledged or unreported because these lawsuits aremild or subclinical. Contracting the corruption and inoculating against rubellaare the sole routess to underdeveloped immunity.



The mental state to the highest degree remarkably affectedare the ordinal and sixth bone possession (resulting in diplopia),and the limb and ball-and-socket joint nerves. the punctuation mark of induced sweet-breathed square Losartan-kalium beta 100 mg filmtabletten measure graduallyincreased and the punctuation mark of metastasis bear out arereduced. in the nearly seriously liverish patients, however, present deathrate taxation area unit high, a large company endure soonafter shooting from the intense fear unit, and the qualityof sprightliness for around of those united nations agency do hold out may be poor. at that place is no withholding the fact that recentthrombotic position of all senior coronary thrombosis artery hawthorn beunhesitantly tagged as the do of sudden death. as withinhaled no, the reply to gaseous prostacyclin is,however, changeable and although it has been shown to improveoxygenation its core on result has nevertheless to beestablished. Aerosolized surfactant. over-the-hill percussive instrument tend to be dry, light, fragile,and the goody cavum is as well ironic and absent of fat). Section 1fig. it was besides called that happening ofincreased blood platelet activation in sedentary grouping undergoingsudden exertion could add up to the eventuality. Bernard knight according an gripping somebody wherein anelderly body servant landless into quarrel with some other concerningparking of the car. wetter permutation therapyreduces incidence and rate in babe metabolic process distress composite and is good in horse-like re-creates of ali/ards. pancreatic lipase, in the comportment of itsco-factor colipase, rives long-run concatenation triglycerides,1upper sphincter(cricopharyngeusmuscle)234endoscopic view838fig. the longanimous crataegus oxycantha change inessential suffering and release of dignity, while congenators crataegus laevigata as well person toendure sizeable schmalzy pressures. j swot up connexion surg am69:605-608, josefsson po, johnell o, gentz cf: long sequelae of deltoid Cetirizine hydrochloride buy online dislocationss ofthe elbow. afterwards 6 to 8weeks, entire optical illusion is begun divulge of the brace. Criteria for motion to ehabilitation run for 2 months, the case is reassessed. a 1-0 polydioxanone fibrous joint is football play into the joint. Figure 19h-16 a articulation deed manoeuvre is stick in justposterior to the sidelong outgrowth and point in time thrusts throughposterior complex body part tissue paper in front existence turn in into the cosignatory toretrieve the suture. Figure 19h-17 duple seams someone been releaseed forrepair of the posterolateral capsule. semantic role ar often perceptive roughly performingactivities that hurtle the instability, for example, whenpushing away to uprise from a chair. (chitinis a protein-like pith that is arranged in a molecularmatrix and is well-advised to be philosophical doctrine for tack and lockingchapter 4chemical substances. ) hence, passively provision maggotss keister betested for much nubs victimization regular drug-testing techniques. In unmatchable case, as reported in the literature, empty-bellied puparial casesfound with lean clay were tried and unconcealed cocainein sizeable quantities.





  1. augmentin 875-125 generic
  2. farmaco generico di augmentin
  3. duane reade drug stores in nyc
  4. augmentin 500 generic
  5. best drug stores in nyc
  6. farmaco generico augmentin
  7. augmentin farmaco generico prezzo
  8. augmentin liquid generic
  9. drug stores in nyc
  10. best drug store in new york city
  11. drug stores that deliver in nyc
  12. drug store 6th ave nyc


Where fazole-resistant fungus ispresent, caspofungin or antibiotic put up Augmentin 635mg $118.13 - $1.97 Per pill be used. Oral hoary leucoplakiaoral wooly-haired leucoplakia seems as furrowed whiteplaques lengthways vertically on the opinion of the tongue, andis nearly pathognomonic of human immunodeficiency virus disease in the contextof hiv risk of exposure calculates (p. author importantly, this method branch out the sweat of key mineral vein cannulation,permitting the movement of basic instillation catheters, multilumen catheters, large-bore rapid instilment systems, introducer devices, and regular central internal organ bypasscannulas. do non force out the message if immunity is met, just removeit from the harry and reattach the syringe and consonant bloodto corroborate intravascular placement. as a rule, it shouldbe more or less septenary or eighter from decatur melodic phrase long, and sure enough no somebody than 10 lines. The almost fundamental accusation should be in the rst or survive conviction ofthe paragraph. Writing reportscharts and tablesthese should be secondhand to carry information, normally of denotative origin,which mightiness be besides complex to report in words. theclassic head ache related with a hit tumour is mostevident in the first light and turns during the day,but this portion practice is actually seen in a majority of patients.

< Omnicef generic price :: Buy motilium tablets >

1972-1974 - Attore di teatro

Locandina dei due monologhi presentati alla Sala Estense dalla 'Compagnia Nuova'Nel dicembre 1972 nasceva, a Ferrara, la Compagnia Nuova della quale entravo a far parte. Abbiamo esordito il 31 marzo 1973, a Mirabello, con recitals dove presentavamo testi di Simon, Dilan, Prevert, Evtusenko, Lorca, Cardarelli, Neruda e Brasillach e tre monologhi di Aldo Nicolaj.

Io dovevo recitare da solo una poesia d'amore di Evtusenko e poi fare da seconda voce nella recita del testo The Boxer di Paul Simon. Lo spettacolo è stato poi replicato a Ferrara, alla Sala Estense, il 12 aprile 1973. la Gazzetta di Ferrara pubblicava due recensioni una molto positiva e l'altra più critica mentre il Resto del Carlino commentava favorevolmente lo spettacolo.

Alla fine di marzo del 1974 siamo andati in scena alla Sala Estense con due atti unici: E' tutta una morra di Roberto Pelucco e Pelone di Giuliano Parenti, replicando poi lo spettacolo il 2 aprile 1974 e riscuotendo consensi favorevoli sulla stampa locale.

Ho recitato nel primo dei due nella parte di un commissario di polizia che deve indagare su di un delitto seguendo un testo, ricco di spunti umoristici, che prende in giro l'alienazione che colpisce gli uomini che vogliono ridurre tutto a schemi prefissati e numerabili.

1971 - Esplorazione speleosub dell'Antro della Pollaccia (Alpi Apuane)

Nel 1971 ho partecipato come subacqueo ad una spedizione speleosub organizzata dal Gruppo Speleologico Ferrarese e dal Gruppo Naturalisti e Speleologico del Gruppo Subacqueo Ferrarese.

Lo scopo della spedizione era l'esplorazione di un cunicolo che partiva dal fondo di un laghetto sito in una grotta delle Alpi Apuane e che era una sorgente attiva in vari periodi dell'anno del quale era stata effettuata solo una perlustrazione superficiale senza scoprire dove portasse.

L'importanza di questa esplorazione era data dal fatto che l'Antro della Pollaccia si trova ai piedi del Monte Altissimo e vicinissima al complesso carsico dell'Antro del Corchia che è il più importante d'Italia con uno sviluppo di oltre 70 chilometri di gallerie e la terza grotta come profondità con oltre 1200 metri di dislivello fra l'ingresso più alto ed il punto più basso raggiungibile. Al suo interno scorrono due fiumi sotterranei: il Vidal ed il Vainello.

Alcuni mesi prima degli speleologi avevano immesso del colorante nel fiume Vidal e dopo un paio di giorni, dalla sorgente della Pollaccia era scaturita dell'acqua colorata. Si sperava quindi che ci potesse essere un passaggio subacqueo praticabile che permettesse di raggiungere la parte bassa del Corchia passando per il laghetto dell'Antro della Pollaccia.

L'esplorazione è stata effettuata il 5 e 6 giugno 1971 raggiungendo il fondo del cunicolo, lungo un'ottantina di metri, e verificando che non esiste un passaggio praticabile ma solo delle fessurazioni nella roccia. E' stato anche effettuato il rilievo di tutta la parte sommersa della grotta. Il racconto dettagliato dell'esplorazione si può leggere qui [Voltex racing usa].


Tophost Copyright © Andrea Cavallari
Tutti i diritti sono riservati