Spazio per comunicazioni urgenti

Andrea Cavallari - Vacanze dedicate, tutte o in parte, alle immersioni subacquee


Premessa

Il mondo sottomarino mi ha sempre attirato moltissimo. Sono riuscito a fare alcune cose interessanti ma ho sempre pensato che, per vari motivi, questa mia passione sia rimasta sempre troppo negletta, quindi, quando ho cominciato a scrivere questa pagina, ho pensato di sbrigarmela in poco tempo.

Mi sono invece reso conto che, anche citando solo gli episodi principali, c'era tantissimo da scrivere per cui, per ora, ne pubblico solo una parte, riservandomi di scrivere successivamente il rimanente che non è poco.

In questa pagina parlo solo di vacanze e non della attività agonistiche con il Gruppo Subacqueo Ferrarese e della esplorazione speleosub dell'Antro della Pollaccia delle quali parlo diffusamente in un'altra pagina [>>].

Successivamente al mio matrimonio non ho più fatto vacanze interamente dedicate alle immersioni subacque ma mi sono limitato a lunghe nuotate con pinne e maschera per osservare i fondali.

Anche in questo caso pensavo di aver ben poco da raccontare ma, quando ho cominciato a sfogliare i miei appunti di viaggio cercando gli episodi legato al mondo sottomarino, ho visto che di materiale ne avevo molto per cui anche questa parte verrà pubblicata un po' alla volta.

Avendo, quindi, constatato che la quantità di cose da raccontare è diventata, in breve, enorme, non ho potuto stiparla in un'unica pagina ed ho preferito suddivdere in più pagine il racconto delle mie vacanze dedicate, tutte o in parte, alle immersioni subacquee:

1970 - Baia di Campi (Gargano)
1972 - Tirreno e Sardegna
1977 - Capraia
1978 - Linosa
1979 - Scozia
1980 - Corsica
1987 - Costa Azzurra
1990 - Vulcano
1994 - Conero e Gargano
2000 - Elba


Tophost

Questo sito non utilizza cookie

Copyright © Andrea Cavallari
Tutti i diritti sono riservati