Spazio per comunicazioni urgenti

Andrea Cavallari - Grandi vacanze


Premessa

In precedenza ho dedicato una pagina a quelli che ho chiamato Grandi viaggi [>>] e cioè dei lunghi raid automobilistici fatti quando ero ancora studente o comunque piuttosto giovane e senza oneri familiari.

Poi ho conosciuto la mia futura moglie, mi sono sposato ed abbiamo avuto un figlio ma non per questo è venuta meno la mia passione per i lunghi viaggi fatti in assoluta libertà senza essere costretti a seguire un rigido itinerario prefissato.

In tanti anni, di belle vacanze e di lunghi viaggi ne abbiamo fatti tanti ma quelle che racconto qui sono quelle che ho definito Grandi vacanze e cioè quei viaggi che sono speciali sia per la durata che per i luoghi raggiunti.

Quello che pubblico per primo è anche il viaggio più recente che ho fatto ed è quello che mi è più caro perché si tratta dell'ultima, lunga vacanza che ho potuto fare con mia moglie prima della sua scomparsa.

Si è trattato comunque di una vacanza stupenda e molto originale. Infatti, questa volta, non siamo corsi qua e là per vedere tutto ma siamo stati 32 giorni a Sandefjord in Norvegia visitando i dintorni a piedi o con i mezzi pubblici ed immergendoci completamente nel modo di vivere norvegese.

Per questo motivo il racconto della nostra avventura può essere utile a chi, come noi, ami molto la Norvegia e voglia vederla in un modo inconsueto ed in zone estremamente interessanti anche se al di fuori dei soliti circuiti turistici.

1981 - Grecia continentale
1983 - Creta
1992 - Galizia e Santiago di Compostela
1995 - Scandinavia
1999 - Nuova Zelanda
2012 - Sandefjord (Norvegia)


Tophost Copyright © Andrea Cavallari
Tutti i diritti sono riservati